Scroll to top
GRUPPO AUTOSPED G
Share

TOMATO FARM S.p.A. ottiene la certificazione della Parità di Genere UNI/PdR 125:2022.


2 Dicembre 2024

TOMATO FARM S.p.A. ottiene la certificazione della Parità di Genere UNI/PdR 125:2022. Autosped G. S.p.A. e G&A S.p.A. confermano il risultato.

Lo scorso 13 novembre, la visita di sorveglianza effettuata da Certiquality S.r.l. ha certificato la conformità agli standard UNI/PdR 125:2022 da parte di Autosped G S.p.A. e di G&A S.p.A., così confermando la certificazione della Parità di Genere conseguita nel 2023.

Crediamo che la Certificazione della Parità di Genere possa essere un driver di sviluppo sostenibile non solo per il nostro business, ma anche per il territorio in cui operiamo, e che sia altresì importante fattore di crescita culturale e sociale. Autosped G. S.p.A. e G&A S.p.A. hanno intrapreso il percorso di certificazione con la consapevolezza di dover nel tempo consolidare e potenziare quanto rilevato dalla certificazione conseguita l’anno scorso, così da confermare la centralità della persona nello svolgimento della nostra attività” affermano Luca Giorgi e Romeo Agogliati, Amministratori Delegati rispettivamente di Autosped G. S.p.A. e G&A S.p.A.

Perseguendo l’obiettivo prefissato dall’Alta Direzione del Gruppo Autosped G, consistente nell’intraprendere nel tempo il medesimo percorso di certificazione per altre società del Gruppo anche Tomato Farm S.p.A. ha ottenuto la certificazione della Parità di Genere UNI/PdR 125:2022.

Sulla strada tracciata da Autosped G S.p.A. e G&A S.p.A., Tomato Farm S.p.A. nell’ambito della sua attività di produzione e trasformazione di pomodoro ha integrato politiche e iniziative volte a garantire l’uguaglianza di genere e a contrastare ogni forma di discriminazione, riconoscendo l’importanza di un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso delle differenze individuali.

Siamo orgogliosi di aver ricevuto la certificazione secondo la norma UNI/PdR 125:2022, che ribadisce l’impegno concreto della Società e prima ancora del Gruppo Autosped G verso il benessere delle lavoratrici e dei lavoratoriafferma Fabio Ventura, Amministratore Delegato di Tomato Farm S.p.A.-. Questo benessere deriva dal lavoro dell’organizzazione nel promuovere e diffondere una cultura che supera ogni stereotipo legato al genere con l’obiettivo di preservare diversità, equità e inclusione”.

Nello specifico, tra le principali iniziative già intraprese nel 2023 da Autosped G S.p.A. e G&A S.p.A., e abbracciate da Tomato Farm S.p.A. ci sono: la formazione e la costante informazione sulle tematiche della parità di genere per tutte le risorse per il contrasto della discriminazione e della violenza di genere; opportunità di formazione specificamente rivolte allo sviluppo e al miglioramento delle competenze professionali di leadership per affrontare gli ostacoli alla carriera riscontrati dal genere meno rappresentato; tutela della maternità/paternità; sostegno alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro; l’implementazione di procedure trasparenti per la selezione del personale e le progressioni di carriera, con l’obiettivo di ridurre le disparità e promuovere un vero equilibrio di genere.

Con la conferma dei risultati di Autosped G S.p.A. e di G&A S.p.A. e il raggiungimento della certificazione anche da parte di Tomato Farm S.p.A. hanno concluso gli Amministratori Delegati: “Emerge chiaramente come il sistema di gestione integrato sia un fattore determinante e significativo della volontà del Gruppo Autosped G di perseguire il miglioramento continuo sia in termini di performance, anche in ambito ESG, che di reputazione”.

Related posts